VENETO AGRICOLTURA: COLDIRETTI VENETO, BUON LAVORO A FEDERICO CANER NEO DIRETTORE DELL’AGENZIA
Salvan: “L'agricoltura veneta ha sempre piu bisogno di ricerca e sperimentazione”
Coldiretti Veneto augura buon lavoro al dottor Federico Caner neo Direttore dell’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario Veneto Agricoltura, nominato oggi dalla Giunta regionale del Veneto.
«Veneto Agricoltura rappresenta uno strumento fondamentale per il supporto tecnico, scientifico e operativo alle imprese agricole del nostro territorio – prosegue Salvan – soprattutto in una fase complessa come quella attuale, segnata dalle sfide del cambiamento climatico, della transizione ecologica e della competitività sui mercati. Visto anche l'importante impegno economico che la Regione stanzia per questo ente, ci aspettiamo che sia al fianco delle imprese agricole e sia sempre più in grado di dare risposte concrete, di cui i nostri imprenditori hanno sempre più bisogno".
«Il direttore Caner - sottolinea Salvan - dopo l'importante esperienza da assessore regionale all'agricoltura sa bene quali sono le aspettative che riponiamo in lui e nella struttura di Veneto Agricoltura, e troverà in Coldiretti Veneto un interlocutore sempre pronto a dare suggerimenti e proposte".
Coldiretti Veneto rivolge inoltre un sentito ringraziamento al dottor Nicola Dall’Acqua per la direzione di Veneto Agricoltura e il lavoro svolto con impegno e competenza, garantendo stabilità, continuità gestionale e operatività dell’Agenzia in una fase di particolare importanza per il settore primario regionale.