22 Luglio 2021
TINTARELLA SICURA CON FRUTTA E VERDURA. IL PIENO DI VITAMINE NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA. SABATO 24 IN TUTTO IL VENETO A VICENZA ANCHE DOMENICA 25 LUGLIO

TINTARELLA SICURA CON FRUTTA E VERDURA. IL PIENO DI VITAMINE NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

WEEK END  CON L’ABBRONZATURA A KMZERO  

Sabato 24 e a Vicenza anche Domenica 25 luglio

 

22 luglio 2021 -   Tintarella sicura nei mercati di Campagna Amica. Sabato 24 luglio in tutto il Veneto e domenica 25 luglio a Vicenza, tra i banchi dei produttori di Coldiretti sarà possibile fare il carico di vitamine per stimolare la produzione di melanina. Operazione abbronzatura con mirtilli, meloni, albicocche, ma soprattutto carote, pomodori di tutti i colori, radicchi e lattuga per preparare la pelle ai raggi del sole di questa estate. Estratti, centrifughe di frutta e verdura e consigli degli esperti per un’esposizione al sole a prova di scottatura.

Degustazioni e assaggi di macedonie per grandi e piccini. Intrattenimenti e illustrazione guidata sul cibo che abbronza. Secondo la classifica stilata dalla Coldiretti salgono carote, radicchi e albicocche, ma sono d’aiuto anche insalate, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole o ciliegie. Il primo posto è conquistato indiscutibilmente dalle carote che contengono ben 1200 microgrammi di Vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile. Al posto d’onore – continua Coldiretti Verona – salgono gli spinaci che ne hanno circa la metà, a pari merito con il radicchio mentre al terzo si posizionano le albicocche seguite da lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege che presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni.

Con il caldo, infatti, è importante consumare frutta e verdura fresca, fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare. Antiossidanti “naturali” sono infatti le vitamine A, C ed E che – sottolinea Coldiretti Verona – sono contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca. Alla buona alimentazione vanno accompagnate regole di buon senso nell’esposizione al sole soprattutto all’inizio della stagione.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto

Agriweb Advisor

ONLINE IL NUOVO SITO WEB PER LA CONSULENZA DIGITALE IN COLDIRETTI

Progetto di educazione alla campagna amica

Progetto di educazione alla campagna amica