6 Luglio 2021
RIPARTIAMO CON UN FIORE. GONDOLIERI E FLOROVIVAISTI PER UN MESSAGGIO DI SPERANZA

Paola e Paolo sposi a Venezia sulla gondola fiorita di Coldiretti

RIPARTIAMO CON UN FIORE. GONDOLIERI E FLOROVIVAISTI PER UN  MESSAGGIO DI SPERANZA 

6 luglio 2021 - Abiti da cerimonia pronti, ristorante prenotato, parenti e amici invitati,  bomboniere scelte …poi il lock down e tutto rimane in sospeso anche il sogno di un matrimonio a Venezia con il classico giro in gondola.

La storia di Paola e Paolo è un racconto che appartiene a tante coppie che con l’emergenza sanitaria hanno dovuto rinunciare alle nozze. Dopo un anno di tira e molla che non ha scalfito l’amore i due ce l’hanno fatta ed eccoli felici insieme al gondoliere Manuel sul Canal Grande per le foto di rito. Sono anche loro i testimoni della iniziativa “Ripartiamo con un fiore” una mobilitazione da nord a sud della Penisola, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti virus a colpi di petali e colori organizzata dalla Coldiretti in collaborazione con AFFI (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani) oggi martedì 6 luglio 2021.

Un segnale di speranza per sostenere il ritorno alla vita di comunità nelle piazze, dei musei, dei luoghi di cultura e arte, dopo l’isolamento imposto dal Covid con garofani, gerbere, lilium, achillee, limonium, solidago, statici, lisianthus, aspidistre, aralie, monstere, ruscus e gerbere coltivate in Italia

Per il loro traguardo sentimentale non solo il bouquet della sposa anche una gondola floreale, addobbata di fiori e piante preparate da Silvia Girotto di Sle Fiori che insieme ai fratelli coltiva nelle serre e in ​pieno campo peonie, calle, tulipani, rose e tanto altro ad Anguillara Veneta in provincia di Padova.

L’imprenditrice rappresenta un settore, quello del florovivaismo, che ha sofferto maggiormente per la pandemia, facendo i conti con l’annullamento di fiere e manifestazioni, rassegne ma soprattutto eventi come appunto i matrimoni. “Abbiamo sempre continuato a produrre a prenderci cura degli ordini dei clienti – spiega Silvia Girotto – i fiori sono sempre arrivati a destinazione, persino quelli mandati sugli altari delle Chiese per perpetuare gli atti di fede ed uscire da una situazione difficile anche con i voti. Abbiamo ripreso l’attività e oggi vogliamo testimoniare come florovivaisti l’impegno e trasmettere la forza per una ripresa vera e propria a tutti gli italiani …il sorriso, oggi, di Paola e Paolo sono il migliore degli auguri”.

 

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto