11 Febbraio 2009
QUOTE LATTE: COLDIRETTI VENETO INCONTRA GALAN

(11 febbraio 2009) Sulle quote latte e sulle osservazioni al decreto legge del ministro Zaia Coldiretti Veneto ottiene l’appoggio del Governatore Giancarlo Galan. Durante un incontro con il presidente dell’organizzazione imprenditoriale agricola Giorgio Piazza e il direttore Gianluca Lelli il presidente della giunta regionale veneta è stato messo al corrente sulle richieste di modifica al decreto legge sulle quote latte firmato da Zaia.
 
Galan ha dichiarato di comprendere le motivazioni di migliaia di allevatori che in questi anni hanno scelto la strada della legalità e della trasparenza. Dalla Regione, dunque, una porta aperta al confronto sulla delicata questione e sostanziale appoggio alla piattaforma messa a punto da Coldiretti.
 
Coldiretti, infatti, ha individuato le richieste di modifiche da sostenere in sede di conversione parlamentare del decreto legge del ministro delle Politiche agricole Luca Zaia sulle quote latte di cui è iniziato l’esame al Senato.
 
Tra le misure segnalate ci sono lo stanziamento di risorse adeguate da destinare al fondo, già previsto nel decreto, che dovrà essere utilizzato prioritariamente in favore dei produttori che nel corso degli anni hanno acquistato quote, un diverso posizionamento degli affittuari nella priorità delle attribuzioni di nuove quote e l’eliminazione del 5 per cento quale soglia per l’assegnazione.
 
Inoltre sono stati individuati alcuni ulteriori vincoli da inserire nella procedura di regolarizzazione delle multe pregresse con l’obiettivo di prevenire comportamenti tesi ad aggirare o eludere le disposizioni del provvedimento “ricorrendo a vecchie e nuove furbizie”.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto

Agriweb Advisor

ONLINE IL NUOVO SITO WEB PER LA CONSULENZA DIGITALE IN COLDIRETTI

Progetto di educazione alla campagna amica

Progetto di educazione alla campagna amica