8 Maggio 2024
PRODOTTI GENTILI NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA CON LE DONNE DI COLDIRETTI

APPUNTAMENTI CON LA SOLIDARIETA’ FEMMINILE IN TUTTE LE PROVINCE DEL VENETO

Tornano i prodotti gentili nei mercati di Campagna Amica del Veneto. Come ogni 4^ sabato del mese, l’appuntamento con la solidarietà femminile è in programma DOMANI, 27 APRILE negli spazi al coperto della vendita diretta di ogni provincia, dove i produttori aderiscono all’iniziativa promossa dalle Donne Coldiretti #COLTIVIAMOILRISPETTO. Tra i banchi e gli scaffali è possibile fare una donazione, acquistando le tipicità offerta dagli agricoltori, a favore delle associazioni che si occupano di contrasto alla violenza di genere.

Nelle diverse realtà del territorio sarà possibile incontrare i volontari delle case rifugio, gli operatori delle fattorie della tenerezza o i referenti dei centri impegnati per la tutela dei diritti e la promozione della parità per conoscere attività e progetti.

"Non possiamo abbassare la guardia" dice Valentina Galesso presidente regionale delle imprenditrici Coldiretti "non possiamo girarci dall'altra parte e dobbiamo continuare a parlare di gentilezza per creare una nuova cultura, sviluppare nuove forme di educazione e coinvolgere i giovani nella ricerca e studio di linguaggi alternativi”.

Va in questa direzione il protocollo d’intesa firmato con la presidente della commissione parlamentare sul femminicidio e di ogni forma di contrasto alla violenza On. Martina Semenzato che ha già raccolto contributi per l’istituzione di un premio di laurea presso l’Università di Padova dedicato a Giulia Cecchettin.