5 settembre 2018 - Quasi un centinaio i candidati e oltre trecento i tifosi provinciali che assisteranno alla finale veneta dell’Oscar Green, premio dell’innovazione in agricoltura indetto da Giovani Impresa, in programma per Lunedì 10 settembre alle ore 9.30 al Palazzo del Bo di Padova. L’appuntamento con i progetti d’avanguardia promosso dagli under 30 di Coldiretti è giunto alla 12^ edizione e suddivide i partecipanti in sei sezioni: Campagna Amica, Creatività, Fare Rete, Impresa 3.Terra, Noi per il Sociale, Sostenibilità. I concorrenti si sono iscritti on line durante l’estate e hanno scelto di classificarsi in base alle caratteristiche della azienda che conducono evidenziando peculiarità come fantasia, capacità comunicativa, originalità, impatto ambientale, aspetti solidali, solidità economica, rapporti commerciali.
“Ogni anno in questa occasione consegniamo all’opinione pubblica uno spaccato imprenditoriale di tutto rispetto – spiega Alex Vantini delegato regionale – iniettando fiducia nell’agroalimentare italiano, che manifesta tutto l’appeal attraverso le nuove generazioni che investono continuamente nel settore”. Nell’aula magna Galileo Galilei saranno proclamati i sei vincitori, uno per categoria, oltre ai finalisti che parteciperanno alla cerimonia nazionale insieme ai colleghi di tutta Italia. A rendere istituzionale l’evento la presenza di Rosario Rizzuto Magnifico Rettore dell’Università di Padova, di Carmelo Troccoli Direttore Generale Fondazione Campagna Amica, di Franco Manzato Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole, Giuseppe Pan Assessore all’Agricoltura, Pietro Piccioni e Daniele Salvagno rispettivamente Direttore e Presidente di Coldiretti Veneto. In apertura dei lavori Luciano Gamberini Direttore del Centro Ricerche HiT Human Inspired Technology dell’Università di Padova terrà una lectio magistralis.
5 Settembre 2018
OSCAR GREEN. L’APPUNTAMENTO CON L’INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA E’A PADOVA: LUNEDI’ 10 SETTEMBRE ALLE ORE 9.30 AL BO’ Cento i candidati veneti al premio di Coldiretti promosso dai giovani imprenditori