6 Dicembre 2019
NATALE SOLIDALE AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI PADOVA. DOMANI ALLE ORE 10.00 I PRODUTTORI PREPARANO L’ABETE SALVATO DA VAIA CON DECORI NATURALI, NIDI PER UCCELLI E CASETTE PER GLI ANIMALI SENZA TETTO.

DOMANI, 7 DICEMBRE AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI PADOVA

SI ACCENDE IL NATALE CON L’ALBERO SOLIDALE DEGLI AGRICOLTORI

Addobbi solidali con i cuori in legno recuperato dalla tempesta Vaia, nidi intrecciati, casette per uccelli per l’albero della solidarietà di Coldiretti arrivato dall’Altopiano di Asiago

Arriva dall'Altopiano dei Sette Comuni l'abete natalizio che da domani, sabato 7 dicembre, svetterà sul Mercato Coperto di Campagna Amica a Padova. E' stato donato dall'amministrazione comunale di Asiago per ricordare l'impegno delle imprenditrici agricole padovane per la rinascita dei boschi schiantati dopo l'uragano Vaia. Per inaugurare il periodo delle festività gli oltre venti produttori che animano il frequentato punto di vendita diretta di Via Vicenza 23 invitano i cittadini ad addobbare l'albero di Natale solidale.

I nidi intrecciati per gli animali senza casa, le casette per gli uccelli di passo, i cuori di legno decorati dai ragazzi del liceo artistico padovano “Modigliani”, ispirati al tema della salvaguardia e della sicurezza ambientale, sono alcune delle proposte alternative che daranno vita ad un momento di partecipazione attiva allo spirito di solidarietà voluto dagli imprenditori agricoli di Coldiretti.

Per l’accensione dello speciale albero solidale di Campagna Amica, domani mattina alle 10.30, Coldiretti ha invitato i sindaci e le autorità dei Comuni di Padova e di Asiago, insieme a tutti i cittadini. Davanti agli ospiti saranno appesi ai rami i primi decori, ognuno con il suo significato preciso. Interverranno l’ornitologo Matteo Griggio, biologo dell’Università patavina, la responsabile di Coldiretti Donne Impresa Valentina Galesso e il presidente dell’Agrimercato Giovanni Dal Toso. Durante l’evento sono previsti l’intervento dell’esperta di free climbing Laura Biasia e le prove di nidificazione a cura del giovane operatore didattico Simone Rossetto. Il tutto sarà anche accompagnato dalla musica degli allievi di una scuola di musica che si trova nei pressi del mercato. Anche la musica, pertanto, sarà a “km 0"

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto

Agriweb Advisor

ONLINE IL NUOVO SITO WEB PER LA CONSULENZA DIGITALE IN COLDIRETTI

Progetto di educazione alla campagna amica

Progetto di educazione alla campagna amica