15 Luglio 2013
NASCE UE COOP IN VENETO

E’ convocata per MARTEDI 16 LUGLIO 2013  alle ore 10.30 nell’Isola di San Servolo a Venezia, la prima assemblea di UECOOP, la nuova centrale di rappresentanza nazionale delle cooperative. All’unione, promossa dalla Coldiretti, aderiscono 4 mila realtà che operano in tutti i 14 settori dell`albo competente, dal lavoro al sociale, dall’edilizia ai trasporti, dal consumo ai servizi fino all’agricoltura.
In Veneto hanno aderito circa 200 realtà per un totale di 50.000 soci e un valore della produzione pari a 1 miliardo di euro.
L’associazione nasce per volontà di tanta gente che crede nel ruolo della cooperazione e nei valori forti di solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità e mette al centro delle proprie azioni  persona e territori, capitale umano e sociale, ricchezze naturali e culturali, risorse uniche del nostro Paese, sul quale fondare una nuova stagione di crescita che coniughi Pil e qualità della vita.

All’assise interverranno il Presidente Marini Sergio, il segretario organizzativo Vincenzo Gesmundo e i rappresentanti con le deleghe politiche Angelo Chiorazzo per il settore sociosanitario, Roberto Grassa per il credito cooperativo, Paolo Scarpa Bonazza Buora per l’agroalimentare.
Saranno inoltre presenti il Governatore del Veneto Luca Zaia con gli assessori regionali: Franco Manzato, Elena Donazzan, Marialuisa Coppola, Renato Chisso, Marino Zorzato e il Presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato.