GALESSO:”LA DIVERSITA’ GENERAZIONALE E’ RICCHEZZA PER IL CONTESTO LAVORATIVO”
In Coldiretti Veneto si coltivano i talenti femminili dei vari settori produttivi e professionali, con il corso di formazione “Il tempo delle donne” che da oggi ha coinvolto le prime allieve nell’aula del centro di formazione Impresa Verde di Padova. Riunite intorno allo stesso tavolo si sono trovate manager aziendali, consulenti del settore finanziario, imprenditrici agricole, dell’artigianato e del commercio, operatrici della sanità, titolari di studi privati, tutte figure apparentemente diverse tra loro con in comune l’esperienza di lavorare in squadra mettendo a reddito il valore della differenza in un’ottica di parità di genere.
“Si tratta di un laboratorio dove il contributo di ogni singola persona è prezioso per il gruppo – spiega Valentina Galesso presidente provinciale e regionale – Un’iniziativa frutto del Bando Generazioni a confronto – Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi. Il progetto della durata di 10 mesi, si compone di seminari, attività di coaching, project workshop e due viaggi studio Spagna e Sicilia. L’obiettivo è creare un contesto operativo inclusivo dove le aziende possono sfruttare appieno anche la ricchezza della diversità generazionale. Il confronto continuo - dice Galesso - favorisce la conciliazione tra vita personale e lavorativa, incoraggiando l'integrazione tra giovani e senior”.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 novembre nella sala didattica della sede provinciale di Coldiretti Padova in Via Della Croce Rossa, 32 sempre con la guida di Silvia Santin trainer & Business Coach.