7 Marzo 2021
Il Rotaract Club Venezia-Riviera del Brenta accanto a Coldiretti per il Progetto Solo dal Cuore

Nella foto la consegna del cuscino simbolo di #solodalcuore alla Presidente del Rotary

Il Rotaract Club Venezia-Riviera del Brenta accanto a Coldiretti per il Progetto Solo dal Cuore

7 marzo 2021 – Con la consegna del Cuore della Gratitudine di Donne Impresa Coldiretti alla presidente Antonella Fede il Rotary Club Venezia-Riviera del Brenta si schiera a fianco dei Medici con l’Africa Cuamm impegnati in Sud Sudan nel progetto “Prima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni”. L’iniziativa promossa dal Rotaract Club Venezia-Riviera del Brenta suggella una collaborazione concreta tra le due associazioni impegnate a vario modo nel campo sociale. Il cuscino cucito dalle Agrisarte di Sant’Erasmo della Laguna Nord, su ispirazione dell’imprenditrice Katia Zuanon di Prayers Collection, è il simbolo dell’operazione solidale che ha coinvolto da nord a sud d’Italia circa 200 mila imprenditrici agricole in una mobilitazione dettata dalla forza della passione. Realizzato in doppio tessuto Made in Italy e Wax tipicamente africano con l’interno in fibra naturale, testimonia il sostegno alla costruzione di un reparto di maternità a Rumbek e un’annessa scuola di formazione per ostetriche del posto. "È un dovere, oltre che un immenso piacere, poter dare il nostro piccolo contributo alla promozione e divulgazione di attività dal grande valore sociale come questa di Coldiretti Donne Impresa. Mai come ora c'è la necessità di unire le forze con spirito d’intraprendenza e altruismo -commenta l’attuale Presidente del Rotaract Club Venezia-Riviera del Brenta Lorenzo Rocchesso- con la speranza che si possa trattare della prima di tante collaborazioni per il bene del territorio e di quelle realtà che si spendono per il prossimo”. L'associazione Rotaract è presente in tutto il mondo, coinvolge giovani dai 18 ai 30 anni, desiderosi di mettere a disposizione della collettività e di enti di beneficenza il loro tempo e le loro competenze. Ad oggi il Club Venezia-Riviera del Brenta, appartenente al Distretto Rotaract 2060 che riunisce Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, è composto da 18 giovani, tra soci e aspiranti, residenti principalmente nell’area della Riviera del Brenta e comuni limitrofi. Venuti a conoscenza di Solo dal Cuore, hanno deciso di rimboccarsi le maniche nella creazione di contenuti digitali da pubblicare nei loro profili social e nella divulgazione dell’iniziativa solidale alle realtà a loro vicine, in particolare al Distretto e al loro Rotary padrino, la cui Presidente ha ricevuto il Cuore dell’edizione speciale 100% in seta italiana e legata alla Giornata della Donna. La speranza è che questa collaborazione con i ragazzi del Rotaract possa diffondere il valore del progetto, ma anche aiutare a sviluppare una coscienza sociale e di solidarietà più profonda soprattutto tra le nuove generazioni.

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto