20 Aprile 2010
DOMANI L’ASSEMBLEA DEL CONFIDI DI COLDIRETTI

20 aprile 2010 - Con quota oltre 105 milioni di euro di affidamenti e l’incremento del 20% dei soci, il Confidagri, società di garanzia di Coldiretti Veneto, si appresta ad affrontare domani 21 aprile alle ore 11.00 nella sala riunioni di Via Torino 180 a Mestre l’assemblea per l’approvazione di bilancio.
Uno sviluppo costante concentrato negli ultimi tre anni che ha portato al rafforzamento del patrimonio e dei fondi rischi pari a 6,5 milioni (un incremento del 18%) all’ampliamento della base sociale che conta 4.350 associati e alla qualità del credito confermato dal mantenimento delle sofferenze sul livello dell’1%:
Risultati importanti che posizionano la struttura di credito tra le prime in ambito regionale per il settore agricolo.
Il confidi Coldiretti opera in 6 sedi provinciali, con 7 commissioni per gli affidamenti alle quali partecipano 53 imprenditori agricoli veneti. La partecipazione diretta di questi ultimi permette di verificare i casi con competenza spiccia e assicurare la tempestività di intervento.
Il personale offre consulenza ed assistenza creditizia finanziaria alle imprese agricole principalmente lavorando con una rete di 60 istituti bancari oltre che con l’Ismea.
Per questo i dirigenti stanno valutando una nuova piattadorma informatica che centralizzerà a livello nazionale tutte le agenzie confidi presenti sul territorio.
All’appuntamento interverranno il segretario Mauro Rocchesso, il presidente Giuseppe Romano e il leader di Coldiretti Giorgio Piazza nella doppia veste di presidente nazionale di Creditagri e consigliere di Assoconfidi.