COLDIRETTI VENETO
PRESENTA “IMPRAWEB”, LA FORMAZIONE DIGITALE IN AGRICOLTURA
Per il pastore errante, il pescatore in mare aperto, il contoterzista sempre sul mezzo meccanico o per chi gestisce una malga in area marginale, c’è la formazione ad hoc. E’ quella on-line prevista dall’iniziativa di Coldiretti Veneto, che – con tecniche avanzate – è in grado di fornire un’offerta fruibile con le massime flessibilità. Basta una semplice connessione e la tua aula diventa la campagna dove stai, le montagne che attraversi, le acque che navighi.
I nuovi corsi in programma saranno presentati durante una conferenza stampa. Con un collegamento in diretta da un’azienda agricola bellunese sarà possibile assistere alle modalità di conseguimento di un patentino per trattore o per presidi sanitari, ovvero l’abc del contadino. All’evento interverranno Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione del Veneto, Santo Romano, Direttore Generale dell’Area Capitale Umano e Cultura della Regione del Veneto, Gianluca Fregolent, Direttore della Direzione Agroambiente, Caccia e Pesca della Regione del Veneto, Fabrizio Stella, Direttore di AVEPA, Alberto Negro, Direttore di Veneto Agricoltura e INIPA, l’ente nazionale per la formazione di Coldiretti.
Accanto alle istituzioni, il Presidente di Coldiretti Veneto Daniele Salvagno, il Direttore Pietro Piccioni, la vice delegata nazionale di Donne Impresa Chiara Bortolas, il Delegato di Giovani Impresa Veneto Alex Vantini e un gruppo di donne e giovani del sistema Coldiretti Veneto.