28 Maggio 2024
DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE E VOLTURE PER RIUNIONI DI USUFRUTTO

DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE E VOLTURE PER RIUNIONI DI USUFRUTTO

La dichiarazione di successione è un adempimento attraverso il quale viene comunicato all’Agenzia delle Entrate il subentro degli eredi nel patrimonio del defunto e vengono così determinate le imposte dovute sulla base del quadro normativo in vigore.

Sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione i chiamati all’eredità, salvo non abbiano dichiarato di volervi rinunciare, i legatari ed i loro rappresentanti, nonché gli immessi nel possesso dei beni ereditari, gli amministratori dell’eredità, i curatori dell’eredità giacente e gli esecutori testamentari.

La dichiarazione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che, di norma, coincide con il momento del decesso del de cuius (defunto).

Se presentata successivamente, espone chi vi è tenuto a sanzioni di carattere amministrativo che aumentano all’aumentare del ritardo.

Coldiretti/Impresa Verde Treviso-Belluno S.r.l. offre un valido e attento servizio di assistenza, il nostro servizio successioni è:

COMPETENTE Perchè pensiamo a tutto noi mettendoti a disposizione personale costantemente aggiornato grazie a periodici corsi di formazione

COMODO Perchè i nostri uffici di zona e recapiti hanno una diffusione capillare sul territorio delle province di Treviso e Belluno

RISERVATO Perchè lavoriamo su appuntamento evitandoti code e accogliendoti in uffici privati

ECONOMICO Perchè le nostre tariffe sono tra le più vantaggiose del mercato, ancora di più se sei socio Coldiretti

A cura di Silvia De Biasi e Elisa Gastaldin

PER SAPERNE DI PIU' FISSA UN APPUNTAMENTO CON L'UFFICIO ZONA PIU' VICINO A TE

OPPPURE CHIAMA AL N. 0422/954111 E CHIEDI DELL'UFFICIO SUCCESSIONI

clicca qui per scaricare la locandina

dichiarazione di successione

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto