14 Dicembre 2009
COLDIRETTI E TELETHON

LA SOLIDARIETÀ PASSA PER LA CAMPAGNA 
 
11 dicembre 2009 - Continua la raccolta fondi per Telethon al fine di sostenere la ricerca per la lotta contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.
Nei mercati contadini, nelle postazioni organizzate dalla Banca Nazionale del Lavoro, negli agriturismi la generosità della gente fa sentire il suo peso passando attraverso il mondo agricolo.
Da domani l’appuntamento è ancora con la solidarietà. Numerose le manifestazioni legate a questa operazione: Rovigo propone l’eco albero di Natale, Belluno erbe e tisane, Venezia la shopper di specialità, a Verona dolci e piatti della cucina "di una volta" , a Treviso come a Padova addobbi vegetali, a Vicenza decori mangerecci, ovunque in tutte le principali piazze venete presso le filiali BNL, tra le bancarelle degli agrimercati giovani agricoltori e donne Coldiretti offriranno a tutti la possibilità di acquistare prodotti tipici in cambio di un contributo da devolvere a Telethon.
Il prodotto individuato come testimonial di questa edizione è l’olio extravergine d’oliva, fornito da un frantoio veronese, ma è chiaro – ricorda Luca Saba direttore di Coldiretti Veneto - che ogni consumatore potrà scegliere le tipicità agroalimentari preferite affinchè il contributo sia più cospicuo del passato.
Il nostro impegno – spiega Saba - serve a valorizzare un nuovo modello di sviluppo agricolo per mettere le imprese agricole in grado di portare sulle tavole prodotti sani e di qualità per la tutela della salute e per il rispetto della nostra tradizione alimentare.
Un’iniziativa a tutto tondo – continua Saba - che sposa etica, economia e sociale inserendosi nel nostro progetto per una filiera agricola tutta italiana e che vede nella presenza sempre più diffusa dei mercati di Campagna Amica la vera traduzione del percorso dal campo alla tavola.
Il primo bilancio Coldiretti Telethon in Veneto registrato nello scorso fine settimana segna 3 mila euro, l’obiettivo è moltiplicarlo.

FIRMA LA PETIZIONE: Stop fotovoltaico su suolo agricolo

FIRMA LA PETIZIONE Stop fotovoltaico su suolo agricolo

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto

Agriweb Advisor

ONLINE IL NUOVO SITO WEB PER LA CONSULENZA DIGITALE IN COLDIRETTI

Progetto di educazione alla campagna amica

Progetto di educazione alla campagna amica