24 Maggio 2021
BANDIERE GIALLE SUL PASSO GIAU. GLI AGRICOLTORI DI COLDIRETTI SALUTANO I CORRIDORI DEL GIRO D’ITALIA. BRINDISI COL PROSECCO ROSE’ SUL PODIO

BANDIERE GIALLE SUL PASSO GIAU. GLI AGRICOLTORI DI COLDIRETTI SALUTANO I CORRIDORI DEL GIRO D’ITALIA

BRINDISI COL PROSECCO ROSE’ SUL PODIO

 

24 maggio 2021 - Un sventolio di bandiere gialle ha salutato il passaggio dei corridori sul Passo Giau il valico alpino delle Dolomiti nel bellunese. Coldiretti ha reso omaggio ai ciclisti del Giro d’Italia aspettandoli tra neve, nebbia e pioggia nel punto più alto del circuito diventato in gergo ciclistico “Cima Coppi”. Le condizioni climatiche non hanno spaventato gli agricoltori riuniti per sostenere gli atleti con spirito sportivo incitandoli alla vittoria. La sedicesima tappa è stata vinta dal colombiano Bernal. Dietro di lui Bardet e Caruso protagonisti di una lotta serrata “all’ultimo pedale”. Ciccone quarto. La manifestazione – spiega Coldiretti – è un evento nazionale sentito dagli italiani appassionati delle due ruote e non. Un appuntamento che chiama al tifo grandi e piccini. La gara è anche un momento di forte impatto sociale e turistico perché attraversando i territori il pubblico ha modo di ammirare bellezza, la storia dei luoghi, ma soprattutto di conoscere ogni singolo paese che diventa protagonista dell’attenzione dei media, dei turisti, degli addetti ai lavori e di chi segue le imprese dei campioni davanti al teleschermo. Un tributo al Made in Italy è inoltre riservato ai vincitori sul podio: quest’anno il brindisi è esclusivamente Rosè grazie alla nuova produzione di Prosecco Doc che rende questa edizione ulteriormente speciale.

 

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto