30 Aprile 2021
1 MAGGIO. COLDIRETTI VENETO: E’ CORSA ALLE PRENOTAZIONI IN AGRITURISMO. PICNIC ALL’APERTO CON L’AGRIBAG E TAVOLI SOTTO IL PORTICO IN CASO DI PIOGGIA. SCARAMUZZA (TERRANOSTRA):”BOOM DI PRENOTAZIONI PER IL WE DELLA RIAPERTURA”

1 MAGGIO. COLDIRETTI VENETO: E’ CORSA ALLE PRENOTAZIONI IN AGRITURISMO

PICNIC ALL’APERTO CON L’AGRIBAG E TAVOLI SOTTO IL PORTICO IN CASO DI PIOGGIA

SCARAMUZZA (TERRANOSTRA):”BOOM DI PRENOTAZIONI PER IL WE DELLA RIAPERTURA”

 

30 aprile 2021 - Spazi aperti, prati e campi per il picnic, ma anche tettoie, barchesse e terrazze coperte per rispondere alle bizzarrie climatiche. E’ corsa alle prenotazioni per il fine settimana della festa dei lavoratori negli agriturismi di Coldiretti Veneto con attività di ristorazione dove è possibile il servizio al tavolo all’aperto. Gli operatori agrituristici di Terranostra e i produttori di Campagna Amica – spiega Diego Scaramuzza presidente regionale – hanno preparato i cestini per le agriscampagnate da consegnare anche a domicilio e con la possibilità di asporto. La riapertura del weekend è molto attesa dopo che le chiusure a singhiozzo dall’inizio della pandemia hanno tagliato i redditi degli imprenditori del settore con perdite di fatturato fino all’80%. La cucina è l’attività più apprezzata dagli ospiti degli agriturismi che conservano ricette della campagna tramandate da generazioni ma sono sempre più diffusi programmi ricreativi come l’equitazione, il tiro con l’arco, il trekking e non mancano – continua  Coldiretti – attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici. Se la disponibilità esterna non è un problema per gli agriturismi che dispongono di giardini e parchi nel verde, a preoccupare è invece il limite fissato per il coprifuoco alle 22 poiché – sottolinea Diego Scaramuzza – gli agriturismi sono situati nelle aree rurali e ci vuole tempo per raggiungerli dalle città. Un sacrificio però che – conclude Diego Scaramuzza - in molti sembrano disposti ad affrontare anticipando l’uscita per garantirsi una cena nel rispetto del menù contadino lontano dagli affollamenti dei locali in città.

 

FIRMA LA PETIZIONE: Stop fotovoltaico su suolo agricolo

FIRMA LA PETIZIONE Stop fotovoltaico su suolo agricolo

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto

Agriweb Advisor

ONLINE IL NUOVO SITO WEB PER LA CONSULENZA DIGITALE IN COLDIRETTI

Progetto di educazione alla campagna amica

Progetto di educazione alla campagna amica