25 gennaio 2019 - Terranostra, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti Veneto, riunisce gli associati Lunedi 28 gennaio prossimo alle ore 9.30 a Mestre nella sede di Via Torino, 180. Al centro dei lavori la legge regionale che disciplina il settore compresa la pesca e l’ittiturismo. Il presidente regionale anche nazionale, Diego Scaramuzza, impegnato nella promozione dell’ospitalità in campagna interverrà sulle iniziative programmate: dall’accademia italiana degli agrichef alla petizione #stopciboanonimo.
Tra le iniziative di futuro realizzo anche il pit stop del benessere: ”Una nuova sfida che abbraccia atleti, lo sport di massa, il paesaggio e la bontà agroalimentare – spiega Scaramuzza alla guida di 600 realtà targate Coldiretti -. Sfruttando la presenza capillare delle nostre fattorie – aggiunge – proponiamo alle associazioni del sistema un accordo affinché la sosta sotto un portico, tra gli alberi dei cortili, anche la fornitura di uno spuntino da trasporto o l’abc necessario alla ripartenza in bici, a piedi, in canoa lungo i fiumi sia garantita secondo i principi del km zero. Mettiamo a disposizione pure la mappa dei Mercati di Campagna Amica per far la spesa di tipicità nei centri storici dove gli appassionati del cammino di gruppo si danno appuntamento”.
25 Gennaio 2019
LUNEDI A MESTRE GLI AGRITURISMI DI COLDIRETTI IN RIUNIONE PER DISCUTERE DELLA LEGGE REGIONALE, PETIZIONE #STOPCIBOANONIMO E PROGETTO “PIT STOP DEL BENESSERE”