23 Aprile 2019
TURISMO. COLDIRETTI, AROMI DA VIAGGIO IN AUTOSTRADA. DA OGGI ANCHE LE ERBE AROMATICHE NELLE AREE CHEF EXPRESS: A BOLOGNA E A BRESCIA.

23 aprile 2019 - Timo, rosmarino, menta, basilico, salvia, prezzemolo ed erba cipollina debuttano nelle aree Chef Express delle autostrade d’Italia.  L’iniziativa è promossa da Coldiretti – Filiera Agricola Italiana Spa e l’azienda agricola Lipa Piantine bio di Tito Livio e Paiatto Davide a Castagnaro in provincia di Verona per arricchire l’offerta dei prodotti Firmati dagli Agricoltori Italiani nelle stazioni di servizio di La Pioppa a Bologna (in prossimità dell’allacciamento A1) e a San Giacomo Nord a Brescia sull’A4.
Un insolito giardino di piante aromatiche accoglierà turisti e clienti in viaggio grazie all’accordo che già prevede la presenza sugli scaffali delle oasi della ristorazione di varie specialità rigorosamente “Made in Italy”: dall’olio extravergine ai vini, dai biscotti alla frutta secca. Un bollino identifica la freschezza, l’origine e rassicura sulla certificazione di provenienza. La produzione è inoltre biologica e rappresenta un elemento green aggiuntivo alla già numerosa gamma di offerta.
Come souvenir o ingrediente per una cena last minute, di sicuro effetto decorativo per davanzali e terrazzi, anche antistress e stimolo per chi ha il pollice verde, sono molte le soluzioni che possono interessare 6 italiani su 10 che come rivela Coldiretti manifestano la passione per l’orto con un balzo del 6,3% delle superfici coltivate fino a raggiungere 174 milioni di metri quadrati tra terrazzi e piccoli appezzamenti.

ALLEGATO PDF - AROMI DA VIAGGIO

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto