18 Luglio 2022
1° MONITORAGGIO SU CRIMINALITA’ LUNGO LE FILIERE AGROALIMENTARI DEL VENETO. WEBINAR DI COLDIRETTI CON REGIONE DEL VENETO E L’OSSERVATORIO AGROMAFIE, MERCOLEDI’ 20 LUGLIO ORE 17.00

1° MONITORAGGIO SU CRIMINALITA’ LUNGO LE FILIERE AGROALIMENTARI DEL VENETO.

WEBINAR DI COLDIRETTI CON REGIONE DEL VENETO E L’OSSERVATORIO AGROMAFIE,  MERCOLEDI’ 20 LUGLIO ORE 17.00

L’Osservatorio Agromafie, la Regione del Veneto e Coldiretti presentano il 1° monitoraggio su criminalità lungo le filiere agroalimentari nel Veneto, realizzato dall’ Osservatorio Agromafie grazie anche al contributo dell’Istituto di ricerca Eurispes, dell’Istituto Ixè e delle Forze dell’ordine. Il dossier costituisce un’azione di sensibilizzazione e accompagnamento delle istituzioni pubbliche nell’individuare efficaci linee d’azione. Si tratta di un focus realizzato per e grazie alla Regione del  Veneto in cui vengono evidenziati casi e dati che mettono in luce le particolarità locali e le criticità calati sul territorio regionale.  I risultati della iniziativa saranno illustrati ufficialmente in occasione del webinar organizzato per MERCOLEDI’ 20 LUGLIO ALLE ORE 17.00. All’appuntamento interverranno Cristiano Corazzari Assessore al Territorio Cultura Sicurezza, Marina Montedoro Direttore di Coldiretti Veneto, Gian Carlo Caselli Presidente Comitato Scientifico Fondazione Osservatorio Agromafie, Alex Buriani Direttore di ricerca Istituto Ixè. I lavori saranno moderati da Alessandra Mercanzin Giornalista 7Gold Telepadova.