I GIOVANI E LE DONNE DI COLDIRETTI TENDONO LA MANO AL MONDO DELLO SPETTACOLO: TORNANO I CONCERTI … IN CAMPAGNA !
DOMENICA 20 GIUGNO ASPETTANDO IL SOLSTIZIO NEL PARCO DI VILLA CONTARINI
DALLE ORE 16.00 CON CHIARA LUPPI, LA BEAT REGENERATION TIFANDO PER L’ITALIA. SUL PALCO ANCHE DOMY GRANDE
16 giugno 2021 - Per l’avvio della stagione dei concerti nel verde, a fianco dei giovani e delle donne di Coldiretti si sono schierati numerosi sostenitori privati e pubblici che sostengono l’iniziativa “FESTA D’ESTATE” in programma DOMENICA 20 GIUGNO NEL PARCO DI VILLA CONTARINI DALLE ORE 16.00. “Ci sentiamo meno soli e sicuramente appoggiati in questa ripresa delle attività ricreative – commenta Matteo Rango delegato provinciale degli under 30 – la candidatura spontanea di una band di giovani “Beat Regeneration” di Padova ci conforta, significa – dice Matteo Rango – che l’entusiasmo degli artisti è sempre alto e la voglia di tornare ad esibirsi, suonare, cantare dal vivo è più che mai sentita”. Vogliamo guardare anche alla gente dello spettacolo e dare loro una possibilità – aggiunge Valentina Galesso responsabile delle imprenditrici agricole padovane – mettiamo a disposizione i parchi, i campi, i cortili intorno alle fattorie, gli spazi verdi per ridare speranza alle nuove generazioni di talenti che sono state in silenzio obbligato durante il lock down e che si trovano in difficoltà economiche. Chiara Luppi – ricorda Valentina Galesso – ormai testimonial di tante attività solidali delle agricoltrici venete, è stata tra le prime a scendere in campo per i colleghi cantando sui social, la sua estensione vocale ha osato oltre le note per far sentire tutti verso un ritorno alla normalità. All’appello di centinaia di occupati: tecnici del suono, cantanti, musicisti, registi risponde anche Zed Live che senza esitazioni ha fornito le strutture portantim, gli impianti e led wall per i gruppi e la proiezione della partita di calcio. Sul palco anche Domy (dal cuore)Grande speaker radiofonica e sommelier. Coldiretti sottolinea che le aziende agricole sono dotate ampi spazi, giardini alberati, frutteti, vigneti, prati e corti per un approccio alla rassegne musicali e teatrali diverso all’insegna dell’aria aperta a contatto con la natura e con il cibo di qualità.
E’ questo il senso dell’evento – dicono entrambi i promotori di Coldiretti Padova – attendere il solstizio per lanciare un nuovo periodo. Gli elementi per un pomeriggio di successo ci sono tutti, l’entusiasmo principalmente e poi il confort, plaid e accessori per il pic nic, le risorse alimentari a kmzero: dall’acqua alla birra agricola fino ai vini dei Colli Euganei, dai panini alla frutta fino agli snack spezza fame, “le ciopete” padovane (pop corn) e il gelato di produzione locale. C’è posto anche per la beneficenza – commentano –scendono in campo anche i volontari del Cuamm Medici con l’Africa, l’associazione guidata da Don Dante Carraro a cui Coldiretti ha rivolto molta attenzione, soprattutto in questa fase delicata dove i recenti fatti di cronaca spronano a raddoppiare gli sforzi per aiutare il personale sanitario in una terra così fragile”.
“Nel pieno rispetto delle disposizioni e regole anti Covid vigenti, con il consueto e accattivante “stile Coldiretti” –concludono Matteo Rango e Valentina Galesso– il puntuale patrocinio del Comune di Piazzola Sul Brenta e la collaborazione di numerose aziende agricole e non, la manifestazione si pone come un’occasione di incontro, in un contesto informale e di ritrovata serenità, anche con le realtà istituzionali ed economiche regionali e provinciali, un segno concreto di ripartenza accompagnato dalla passione e dalla positività del mondo agricolo, in un proficuo confronto tra generazioni”.
Per prenotazioni contattare la segreteria organizzativa di Coldiretti Padova, tel. 049 8997311, mail: padova@coldiretti.it

