8 Maggio 2021
FOTOVOLTAICO A TERRA. L’ASSESSORE DONAZZAN FIRMA LA PETIZIONE DI COLDIRETTI. QUALCUNO FA MELINA: AZIONI DI PROTESTA PER LEGGE BLOCCATA IN REGIONE.

FOTOVOLTAICO A TERRA. L’ASSESSORE DONAZZAN FIRMA LA PETIZIONE DI COLDIRETTI

La mobilitazione continua con azioni di protesta. Legge bloccata in Regione Veneto.

C’è qualcuno che sta facendo melina apposta!

 

8 maggio 2021-Un grazie all’ Assessore regionale alla formazione istruzione e lavoro Elena Donazzan per la sua presenza oggi a Vicenza in occasione della scadenza del concorso “Energia S©olare”  ma soprattutto per la sua firma a sostegno della petizione per dire No al Fotovoltaico su suolo agricolo, come cittadina, rappresentante politico e donna delle istituzioni, componente della Giunta regionale del Veneto.

La sua adesione di aggiunge a quella dei numerosissimi i parlamentari, consiglieri regionali di maggioranza e opposizione, assessori, sindaci del territorio regionale che hanno manifestato il sostegno all’iniziativa del comitato civico MammeZeroConsumoSuolo condivisa da 3500 bambini che hanno realizzato splendidi disegni per dire qual è il Veneto che vogliono.  Sono 20mila i cittadini che si sono espressi a favore dell’energia da fonti rinnovabili prodotta su tetti e aree compromesse, senza usare i terreni agricoli – dice Coldiretti Veneto.  Eppure la legge non è stata ancora portata in discussione in aula e soprattutto non si capisce se, quando, e come verrà approvata. C’è qualcosa che non quadra e passano i mesi lasciando aperte larghe autostrade a chi vuol riempire di pannelli a terra i campi degli agricoltori. La mobilitazione di Coldiretti avviata oltre un mese fa, non si ferma. “Nei prossimi giorni metteremo a punto altre iniziative eclatanti – conclude Coldiretti Veneto - per costringere ad uscire allo scoperto chi non vuole approvare il Pdl 41 cosi come è impostato lasciando che si sacrifichino le aree agricole per metterci i pannelli.

In questi mesi – sottolinea Coldiretti Veneto -  abbiamo solo assistito  alla corsa alla presentazione di progetti di fotovoltaico a terra da parte di società con interessi in Europa e l’autorizzazione del mega impianto di Loreo firmata nei giorni scorsi dalla Regione!”

 

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto