16 ottobre 2017 - La campagna spalanca le porte al digitale e introduce una nuova figura a servizio delle aziende: l’agriweb advisor, ovvero lo specialista della piattaforma e-commerce e delle “strategie” elettroniche. L’introduzione nelle sedi provinciali di Coldiretti dell’esperto di social network è realtà grazie ad un accordo con Google e Ministero del Lavoro che attraverso il progetto Garanzia Giovani incoraggia l’occupazione giovanile.
Per portare le aziende agricole in rete è già operativa in ogni provincia veneta questa nuova nuova figura professionale che opera nella struttura di Coldiretti con il compito di promuovere i siti internet aziendali, sviluppare l’e-commerce e favorire la partecipazione ai social media per migliorare la comunicazione delle imprese.
Il progetto sarà presentato dal coordinatore Ugo Mattia lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 a ValleVecchia (Caorle-Ve), presso l’azienda di Veneto Agricoltura in occasione dell’evento DIGITAL MEET vetrina nazionale dell’innovazione più d’avanguardia in campo agricolo.
“Abbiamo arruolato un pool di under 30 capace di masticare cibernetica – spiega Martino Cerantola presidente di Coldiretti Veneto che sarà tra i relatori della giornata – per motivare i colleghi imprenditori della stessa fascia d’età ad un approccio serio e strutturato al commercio on line. In questo percorso rivoluzionario abbiamo il sostegno di Growtheplanet, una delle start up del team di H-Farm da tempo affermata società nel campo del food marketing. Una nuova sfida che sentiamo già nostra: le nuove generazioni scegliendo la campagna combinano innovazione e tradizione manifestando doti innate per l’alta tecnologia e una sana curiosità per le opportunità multimediali”.
16 Ottobre 2017
DIGITAL MEET. AGRIWEB ADVISOR DEBUTTA AL FESTIVAL DELL’AGRICOLTURA DIGITALE. 23 OTTOBRE ORE 10.00 IN VALLE VECCHIA A CAORLE