23 Febbraio 2012
COLDIRETTI RIUNISCE A VERONA GLI IMPRENDITORI UNDER 30 DEL NORD D’ITALIA

23 febbraio 2012 - Sono mille e arriveranno dal Piemonte, dalla Liguria, dal Trentino Alto Adige,  dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto. Si sono dati appuntamento a Verona, al Palazzo della Gran Guardia MARTEDI 28 FEBBRAIO 2012 ALLE ORE 14.00 per discutere di economia, di credito, di investimenti aziendali e di politica agricola.
Sono i giovani agricoltori della Coldiretti che non ancora trentenni hanno le redini dell’impresa: gli anti bamboccioni che ogni giorno affrontano con responsabilità il futuro equilibrando etica, bilancio e innovazione.
Al meeting convergeranno i testimoni di un’agricoltura motore dello sviluppo sostenibile, pronti a raccontare la loro esperienza concreta di imprenditori fatta non solo di numeri, ma anche di cultura del lavoro, del risparmio, della solidarietà quali elementi per evolversi, progredire, confrontarsi con la società senza perdere la propria identità.
Interverranno all’incontro il Sindaco Flavio Tosi, il Governatore del Veneto Luca Zaia.
Dopo l’introduzione ai lavori del Presidente di Coldiretti Veneto Giorgio Piazza, la parola passerà ai delegati regionali. Gianluca Barbacovi del Trentino Alto Adige, Yuri Calcagno della Liguria, Marco Tonutti del Friuli Venezia Giulia, Dario Perucca del Piemonte, Stefano Ravizza della Lombardia e Alberto Mantovanelli del Veneto.
Le conclusioni saranno affidate al Delegato nazionale di Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgi.

RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola

Il progetto RESILIO – Resilienza e diversità nella filiera vitivinicola nasce all’interno dell’Intervento SRG09 – Hub dell’innovazione del CSR Veneto 2023-2027.

PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

PSR Mis. 16 - PROGETTO BIOFUTURE – AL VIA IL SECONDO ANNO DI SPERIMENTAZIONE

Educazione civica ambientale alimentare

Educazione civica ambientale alimentare

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetti Misura 16

Progetti Misura 16

PSR Innovazione Veneto

L’Organismo di consulenza PSR & Innovazione Veneto S.r.l. opera nel campo della consulenza alle imprese agricole e agroalimentari.

Foresta Amica

Foresta Amica

Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Portale Coldiretti Export Veneto

Portale Coldiretti Export Veneto